Intercettazioni
Intercettazioni ambientali e microspie, cosa sono e come difendersi.
Le intercettazioni ambientali sono quelle operazioni in cui, per mezzo di microspie ambientali e cimici, vengono appunto intercettate comunicazioni e conversazioni tra due o più soggetti, in momenti e luoghi di forte interesse strategico.
Solitamente poste nei luoghi di maggiore interesse (es. sale riunioni, uffici presidenziali e dirigenziali) le microspie sono composte da piccolissimi microfoni in grado di captare la voce con un raggio d'azione di circa 10-20 metri dalla loro posizione e ritrasmetterle a distanza pressochè illimitata .Esistono varie tipologie di microspie con diverse modalità di trasmissione (es. microspie a radiofrequenza, microspie gsm, microspie umts-3G-4G e molte altre), pertanto per individuarne la presenza è necessario, oltre ad una notevole esperienza nel settore, l'utilizzo di strumentazioni specifiche per ogni categoria di dispositivo.
Queste apparecchiature per la bonifica da microspie, conosciute a livello internazionale con il nome di strumentazione TSCM, devono infatti essere tenute costantemente aggiornate per individuare ogni possibile minacchia e rilevare correttamente ogni trasmissione sui vari standard del paese in cui vengono utilizzate, evitando così il rischio di falsi allarmi o ancor peggio non individuare ogni possibile minaccia.
Clicca qui per vedere la strumentazione utilizzata dallo staff di Bonifiche Italia.
Pertanto l'unico modo efficace per difendersi dalle intercettazioni ambientali pertanto è un intervento di bonifica ambientale da microspie.
BonificheItalia, leader italiano nel settore delle bonifiche da microspie e tutela della privacy, è l'unica società a disporre di 5 sedi reali disposte capillarmente sul territorio nazionale in grado garantire tempestivamente l'esecuzione di bonifiche da microspie in 24/48h dalla richiesta di intervento.
COME CONTATTARCI
Se temete di essere intercettati, sorvegliati o che vengano utilizzate nei vostri confronti microspie, cimici o microcamere non esitate a contattarci:
Tramite contatto telefonico o fissando un appuntamento presso la nostra sede più vicina a voi.
Ricordatevi sempre di contattarci da luoghi ritenuti sicuri, da cabine telefoniche o da qualsiasi ambiente tramite telefoni sicuri.
Intercettazioni telefoniche e software spia.
Con il termine intercettazioni telefoniche si intendono tutte quelle procedure finalizzate all'ascolto o alla duplicazione di conversazioni avvenute tramite linea telefonica fissa (intercettazioni del telefono fisso) o linea telefonica mobile (intercettazioni del cellulare).
Le intercettazioni telefoniche possono essere eseguite attraverso diverse modalità e procedure, oltre alla "duplicazione vera e propria della linea" che può avvenire solamente da parte delle forze dell'ordine infatti privati / aziende e agenzie investigative possono avvalersi di software atti alla duplicazione di telefonate, sms, messaggi whatsapp e posizioni GPS relative ad un dispositivo "Target".
Per identificare tali software (conosciuti come software spia per cellulari o microspie per cellulari) i tecnici di BonificheItalia sono in grado, tramite particolari software dedicati, di analizzare tutte le parti che compono la memoria del dispositivo, compresi quei processi protetti da file di sistema (non visibili nelle applicazioni installate) in cui si possono annidare pericolosi software spia.
COME CONTATTARCI
Se temete che qualcuno intercetti telefonicamente a vostra insaputa le conversazioni, i messaggi o la posizione del vostro cellulare, smartphone o tablet (Android, Apple, Symbian, Windows Phone ecc.) tramite software spia, contattateci immediatamente:
Tramite contatto telefonico o fissando un appuntamento presso la nostra sede più vicina a voi.
Ricordatevi sempre di contattarci da luoghi ritenuti sicuri, da cabine telefoniche o da qualsiasi ambiente tramite telefoni sicuri.
Microspie ambientali su autovetture e localizzatori GPS nascosti.
Al giorno d'oggi la propria autovettura può essere considerata come un secondo ufficio, in cui avvengono quotidianamente conversazioni importanti o con la quale ci si sposta per incontri delicati della massima importanza.
Anche per questo motivo sempre più spesso, per diverse tipologie di indagini, vengono utilizzate microspie ambientali all'interno di autovetture e localizzatori GPS nascosti per intercettare conversazioni riservate e conoscere ogni spostamento compiuto da un individuo.
Infatti, tramite l'installazione di minuscoli microfoni si possono facilmente intercettare le conversazioni avvenute all'interno di un'autovettura, mentre applicando all'esterno del veicolo piccoli localizzatori GPS nascosti (dotati di potenti magneti e pacchi batteria integrati), si possono monitorare e intercettare gli spostamenti effettuati per una durata di diversi mesi.
Lo staff di Bonifiche Italia è specializzato in controlli e bonifiche da microspie e GPS su auto e veicoli di vario genere, eseguiti con cura dal nostro personale tecnico specializzato con l'ausilio della migliore strumentazione presente sul mercato.
COME CONTATTARCI
Se temete di essere intercettati all'interno della vostra autovettura o di essere controllati durante i vostri spostamenti quotidiani contattateci ora:
Tramite contatto telefonico o fissando un appuntamento presso la nostra sede più vicina a voi.
Ricordatevi sempre di contattarci da luoghi sicuri, da cabine telefoniche o da qualsiasi ambiente tramite telefoni sicuri.
Come difendersi dalle intercettazioni telematiche e attacchi hacker.
Come risulta da recenti sondaggi dell'anno 2015, ormai la quasi totalità delle aziende conserva in database posti su server / hard disk esterni o semplici computer tutta la propria contabilità interna. Questi archivi spesso comprendono una quantità impressionante di dati sensibili quali preventivi, offerte, fatture in entrata e in uscita, conversazioni mail con clienti e fornitori e tantissimi altri documenti relativi alla normale gestione d'azienda.
La riservatezza di queste informazioni assume pertanto un'importanza fondamentale per la vita di qualsiasi impresa.
Sempre più società sono vittime di attacchi informatici lanciati da parte di hacker o concorrenti sleali, che con l'acquisizione di materiale infomatico riservato, otterrebbero un vantaggio strategico dagli effetti devastanti su aziende rivali.
Basti pensare come grandi commesse e ordini possono essere perse durante importanti gare d'appalto se la riservatezza delle offerte venisse violata.
Per difendersi da questo rischio al giorno d'oggi ogni società dispone di numerosi sistemi a protezione della propria infrastruttura informatica, come per esempio software antivirus, firewall e database criptati solo per citarne alcuni, ma spesso queste misure preventive non sono sufficienti
Infatti il modo più efficace per verificare se la propria società può essere colpita da un attacco informatico è simulare una vera e propria intrusione effettuando un servizio chiamato Penetration Test, questo intervento molto delicato deve essere però sempre effettuato da professionisti nel settore della tutela della privacy al fine di garantire al committente l'assoluta segretezza degli eventuali dati resi vulnerabili, e certificarne l'assoluta validità.
Per maggiori informazioni sulle tipologie di Penetration Test contattate senza impegno un nostro responsabile o proseguite nella lettura dell'approfondimento.
COME CONTATTARCI
Se temete per la vulnerabilità della vostra struttura informatica da possibili attacchi hacker o intercettazioni telematiche non esitate a contattarci:
Tramite contatto telefonico o fissando un appuntamento presso la nostra sede più vicina a voi.